Iscrizione ricorsi

Bonus mamme al PERSONALE PRECARIO

RICORSO PER L’ACCESSO AL BONUS MAMME (DECONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE FINO A 3 MILA EURO ANNUI) PER IL PERSONALE DOCENTE, ATA ED EDUCATIVO CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO.

Requisiti:

Il ricorso si propone di far ottenere il beneficio del cosiddetto BONUS MAMME (decontribuzione previdenziale fino a 3mila euro annui, previsto dalla legge di bilancio 2024 solo per il personale di ruolo) anche al personale docente, ata ed educativo con contratto a tempo determinato.  

Possono aderire le lavoratrici (docenti, Ata, personale educativo) con due o tre figli che abbiano un rapporto di lavoro a tempo determinato in essere di qualsiasi durata (supplenza breve, al 30/6 o al 31/8). Può aderire anche il personale docente e ata in ruolo che sta svolgendo incarico di supplenza TD ex art. 36/59.

LA RICORRENTE DEVE INVIARE TRAMITE RACCOMANDATA A/R AL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, LA DOMANDA predisposta da ANIEF. E AVER CONSERVATO UNA COPIA CARTACEA CON LA RICEVUTA DI INVIO E CONSEGNA DELLA RACCOMANDATA A/R IN MODO DA CONSEGNARLE AL LEGALE ALL'ATTO DELL'EFFETTIVA PROPOSIZIONE DEL RICORSO. 

Modalità di adesione:

Per poter aderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi e Servizi:

L’adesione al ricorso, riservata ai soli soci ANIEF, è totalmente gratuita

Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.