Iscrizione ricorsi

Ricorso contro revoca anticipata incarico facente funzione DSGA

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO LA REVOCA ANTICIPATA DELL'INCARICO DI FACENTE FUNZIONE DSGA.

Requisiti:

L'art. 32 ter del D.L. 104/2020 ha disposto la revoca anticipata dell'incarico di facente funzione DSGA agli assistenti amministrativi per consentire l'immediata presa di servizio dei vincitori del concorso DSGA. 

Tale disposizione risulta di dubbia legittimità costituzionale per violazione dell’art. 3 della Costituzione, sotto il profilo della violazione del principio di ragionevolezza e della tutela del legittimo affidamento dei reggenti alla conservazione dell’incarico fino alla naturale scadenza dello stesso.

Il ricorso si propone di ottenere la reintegra nell'incarico revocato per il tempo residuo di durata oltre al risarcimento dei danni subiti.

Possono, pertanto, aderire al ricorso gli assistenti amministrativi che hanno subìto la revoca dell'incarico di facente funzione DSGA.

Modalità di Pre adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief. 

Il ricorrente, inoltre, dovrà inviare al Ministero dell'istruzione per raccomandata a/r il MODELLO DI DIFFIDA predisposto da ANIEF, avendo cura di conservarne copia unitamente alla ricevuta di invio della raccomandata.

Costi e Servizi:

NB:  La preadesione al ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

SOLO IN CASO DI ACCOGLIMENTO DEL RICORSO, al ricorrente sarà richiesto il pagamento di una parcella al legale come da specifica convenzione che sarà stipulata all’atto della firma del mandato e che sarà improntata al riconoscimento di condizioni particolarmente vantaggiose per il nostro iscritto. N.B.: in caso di respingimento integrale del ricorso, nulla sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati Anief a titolo di compenso per l’attività professionale prestata.

Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente e potrà essere restituito in caso di vittoria su disposizione del giudice.

Pre Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.