La stampa scrive

TMNews: Anief, 400 ricorrenti ammessi a concorso da Tar Lazio

Il Tar del Lazio ha ammesso con riserva, con decreto monocratico, 400 ricorrenti contro il concorsone della scuola. Lo comunica l'Anief spiegando che il presidente della sezione 3-bis ha confermato il precedente orientamento espresso in sede collegiale per l'ammissione agli scritti dei candidati che hanno contestato la soglia dei 35 punti e hanno ottenuto la sufficienza (30).

Nel ricorso n. 937/12 notificato dall'avvocato Irene Lo Bue, i ricorrenti hanno ottenuto il decreto n. 411/13 che permette loro di prendere parte alle prossime prove scritte in programma dall'11 al 21 febbraio 2013.

Per il presidente Anief, Marcello Pacifico, "si conferma in questa fase cautelare il pregiudizio grave e irreparabile che potrebbero subire i ricorrenti dall'esclusione dalle procedure concorsuali, in presenza, peraltro, di un'indicazione precisa del legislatore". Il sindacato non contesta il criterio dei 7/10 utilizzato come soglia per la misurazione del merito (scritti e orali) ma l'utilizzo dello stesso criterio per le prove preselettive che doveva essere misurato in 6/10. Per la prossima settimana si attende il responso dei giudici per gli altri 6.000 ricorrenti.

Fonte: TMNews