La stampa scrive

TMNews: Anief, Tar ammette laureati ultimi 10 anni non abilitati

Sono più di 2000 i docenti laureati degli ultimi dieci anni che si sono rivolti al Tar Lazio al fine di poter partecipare all'ultimo concorso a cattedra, di cui oltre 1500 con il patrocinio del sindacato Anief.

Dopo le prime ordinanze cautelari e i decreti monocratici ottenuti, i giudici del Tar del Lazio hanno adesso esteso il provvedimento cautelare a tutti i ricorrenti.

Il sindacato spiega che, considerato che la presentazione del provvedimento giudiziario presso la sede di svolgimento delle preselezioni è richiesta dal Miur solo a coloro che non sono stati inseriti negli elenchi degli ammessi pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali, tutti i ricorrenti già docenti di ruolo devono scaricare, stampare e portare con sé il proprio provvedimento cautelare.

I ricorrenti docenti di ruolo, inoltre, dovranno verificare sul sito internet dell'Ufficio Scolastico Regionale che ha gestito la domanda di partecipazione al concorso quali sono le sedi espressamente destinate allo svolgimento delle preselezioni per i concorrenti esclusi dagli elenchi degli ammessi ma in possesso di provvedimento cautelare.



Anief invita quindi tutti i ricorrenti a segnalare qualsiasi eventuale anomalia legata alla procedura di svolgimento concorsuale.

Fonte: TMNews