RICORSO PER OTTENERE LA RETRODATAZIONE GIURIDICA DEL RUOLO PER I DOCENTI GIA' DI RUOLO CHE HANNO OPTATO PER NUOVO RUOLO 2020/2021 E VOGLIONO RIVENDICARE IL DIRITTO AL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEGLI ANNI DI SERVIZIO SVOLTI CON IL PRIMO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO IN MODO DA SUPERARE IL VINCOLO QUINQUENNALE SULLA SEDE DI TITOLARITA' IMPOSTO DALLA NORMATIVA AI NEOIMMESSI 2020/2021
Il ricorso si propone di rivendicare il diritto al riconoscimento giuridico di tutto il precedente servizio a tempo indeterminato (anche se "con riserva" per ricorso pendente) per i docenti che erano già di ruolo e che hanno optato per nuova immissione in ruolo 2020/2021 nella medesima classe di concorso e tipo posto. Ottenendo la retrodatazione giuridica della nuova immissione in ruolo il docente sarà sottoposto alla precedente normativa che NON prevedeva il blocco di 5 anni nella sede di titolarità e potrà presentare domanda di trasferimento/assegnazione provvisoria/utilizzazione.
PREADESIONE GRATUITA AL RICORSO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE ALLA MOBILITÀ PER GLI IMMESSI IN RUOLO DALL'A.S. 2020/2021:
Il ricorso si propone l'annullamento del vincolo quinquennale, introdotto dalla L. 159/2019, che impedisce agli immessi in ruolo dall'a.s. 2020/2021 di poter chiedere prima di cinque anni trasferimento, assegnazione provvisoria, utilizzazione in altra istituzione scolastica oppure di poter ricoprire incarichi a tempo determinato in classe di concorso diversa da quella di ruolo.
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO PER CONSENTIRE LA MOBILITA' AI DOCENTI ASSUNTI SU POSTI RESIDUI QUOTA 100 CON RETRODATAZIONE GIURIDICA AL 1 SETTEMBRE 2019.
RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELL'ESONERO DAL VINCOLO QUINQUENNALE DI PERMANENZA NELLA SCUOLA DI IMMISSIONE IN RUOLO DEI DOCENTI ASSUNTI DA FIT NELL'A.S. 2019/20 (ANCHE EX D.M. 631/2018) CON DISABILITA' PERSONALE O DI UN CONGIUNTO CHE ASSISTONO RICONOSCIUTA PRIMA DEL CONCORSO
RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELLA PRECEDENZA DI CUI AL PUNTO IV DEL CCNI MOBILITÀ ANCHE NEI TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN FAVORE DEL DIPENDENTE REFERENTE UNICO CHE PRESTA ASSISTENZA AL GENITORE DISABILE.
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI MOBILITÀ
Per ottenere, ai fini dell’attribuzione del punteggio per la mobilità 2020/21 la valutazione del servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola paritaria/ nei percorsi di formazione professionale / nelle scuole comunali, o per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo effettivamente prestato in scuole paritarie/corsi di formazione professionali/scuole comunali anche situati nelle piccole isole.
RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE DI PERMANENZA NELLA SEDE DI IMMISSIONE IN RUOLO I DOCENTI FIT ASSUNTI NELL'A.S. 2019/20 (ANCHE EX D.M. 631/2018)
RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE PER IL PASSAGGIO DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE/CURRICOLARE COMPUTANDO ANCHE IL SERVIZIO SVOLTO SU POSTO DI SOSTEGNO DURANTE IL PRECARIATO
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI MOBILITÀ D'UFFICIO.
Per ottenere nelle graduatorie interne d'istituto 2019/2020 l’attribuzione del punteggio, anche per la mobilità "a domanda condizionata", dell’abilitazione SSIS, del diploma SSIS anche di sostegno, del titolo TFA conseguito (anche sostegno) e del servizio militare prestato non in costanza di nomina.
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI RELATIVA ALLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO.
Per ottenere, ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle Graduatorie Interne d'Istituto del servizio pre-ruolo al pari di quello prestato dopo la nomina (punti 6 e per intero).
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI RELATIVA ALLA COMPILAZIONE DELLE GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO.
Per ottenere, ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle Graduatorie Interne d'Istituto del servizio pre-ruolo svolto nelle scuole paritarie.
RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI MOBILITÀ TRIENNIO 2019/2022
Per la valutazione dell’abilitazione SSIS, del diploma SSIS anche di sostegno (punti 5), del titolo TFA conseguito (anche sostegno) e del servizio militare prestato non in costanza di nomina.