TFA SOSTEGNO

News Formazione 2018

La Legge di Bilancio 2019, al cui interno c’è anche la Riforma della Scuola 2019, ha introdotto alcune modifiche al decreto legislativo n. 59/2017 relativamente al sistema di reclutamento e accesso ai ruoli della scuola secondaria (I e II grado). Potranno partecipare anche coloro che sono in possesso della sola laurea e che hanno acquisito i 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Preparati con il nostro team di formatori qualificati e competenti, selezionati con cura da Eurosofia. Scegli la modalità di svolgimento del corso più adeguata alle tue esigenze. Consulta le schede tecniche ed i programmi al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=9690

 

 

Si ritiene ormai imminente la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando che regolamenterà il nuovo Tfa sostegno. I posti a disposizione saranno circa 40 mila distribuiti nei prossimi 3 anni. Per superare la dura selezione e accedere ai nuovi percorsi universitari per conseguire l'abilitazione al sostegno serve un corso intensivo e specifico. Docenti altamente qualificati, selezionati da Eurosofia, stanno predisponendo materiali didattici chiari e sintetici ed items per aiutarti a superare brillantemente la prova. La richiesta di docenti specializzati è molto ampia e ci sono concrete possibilità, terminato il percorso, di essere assunti in tempi brevi. Crea i tuoi nuovi presupposti lavorativi, non perderti questa nuova opportunità per inserirti nel mondo della scuola.  Scopri di più al seguente link https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=8896

 

Giorno 8 Gennaio sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale 2 bandi relativi al lavoro nelle scuole estere, uno rivolto ai dirigenti scolastici ed uno rivolto ai docenti e al personale Ata (Dirigenti Scolastici, docenti e personale Ata, limitatamente ai profili di Dsga e assistente amministrativo).

 

Vuoi essere uno dei nuovi Dsga? Preparati con Eurosofia, ente specializzato da molti anni nella preparazione ai concorsi del comporto scuola. Acquisisci competenze specifiche per la carriera che desideri intraprendere. Scegli un corso intensivo ed il supporto di formatori qualificati per superare brillantemente tutte le prove. Il bando che disciplinerà il concorso è finalmente sulla Gazzetta Ufficiale.

 

 

Rendi competitivo il tuo curriculum, implementando il tuo punteggio per la mobilità ed acquisendo nuove abilità e competenze specifiche funzionali alle attività scolastiche alle quale aspiri. Il 31 dicembre 2018 è stato diffuso il contratto collettivo nazionale integrativo della mobilità valevole per il triennio 2019/2020, 2020/2021 e 2021 2022.

 

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie