Anief Puglia: incontro con l'Associazione Docenti Abilitati per Merito

Il Presidente regionale ANIEF Puglia prof. Pasquale Spinelli il giorno 10 aprile presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Bari ha incontrato una delegazione dell’A.D.A.M. (Associazione Docenti Abilitati per Merito), in particolare i docenti abilitati con TFA ordinario che chiedono l’inserimento nelle GaE, per discutere dell’esclusione dei nuovi abilitati dal D.M. 235/14 per l’aggiornamento delle graduatorie 2014/17;
L’Anief, ha ribadito il presidente regionale, metterà a disposizione il modello per chiedere l'inserimento per tutti i docenti abilitati con TFA, vincitori o idonei all’ultimo concorso a cattedra, in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 o che si abiliteranno con i PAS. Per il sindacato è illegittima l'esclusione del personale abilitato dalle ex graduatorie permanenti che rappresentano, in questo momento, l'unico canale di reclutamento per gli insegnanti.
Infatti il 19 giugno 2014 il Tar Lazio discute nel merito il ricorso ANIEF già avviato,”TFA in GaE” sulla validità del titolo abilitante per l’inserimento.
L’ADAM ha comunicato che parteciperà con il Coordinamento nazionale dei docenti abilitati con TFA primo ciclo a un sit-in per promuovere una nuova mobilitazione definita “La Primavera dei tieffini” giovedì 17 aprile 2014 a partire dalle 10,00 di fronte alla sede del MIUR di viale Trastevere.