Sassi Live: La Buona Scuola, seminari con il presidente ANIEF Marcello Pacifico a Melfi e Matera il 4 febbraio

Mercoledì 4 febbraio ritorna in Basilicata il presidente dell’ANIEF Marcello Pacifico: seminari a Melfi e Matera.

Mercoledì 4 febbraio 2015 ritorna in Basilicata il presidente e fondatore dell’ANIEF Marcello Pacifico. Le vittorie straordinarie ottenute nelle aule dei tribunali europei sul tema del precariato hanno rafforzato l’ANIEF e Marcello Pacifico offrirà il proprio contributo nella Scuola lucana nel corso di due seminari, il primo in programma in mattinata a Melfi e il secondo nel pomeriggio a Matera. Durante gli incontro con il corpo docente, collaboratori scolastici, ATA, DSGA, dirigenti ed RSU saranno approfondite le questioni legate alle legislazione scolastica con il tema “La Buona Scuola. Facciamo crescere il paese”.

Marcello Pacifico sarà a Melfi dalle 9 alle 13 presso l’IIS Gasparrini e a Matera dalle 16 alle 18 presso il Liceo Scientifico Dante Alighieri.

Non solo Buona Scuola. A distanza di tre anni il presidente nazionale ANIEF Marcello Pacifico ritorna a Matera, città designata capitale europea della cultura nel 2019 per presentare una interessante analisi della riforma della Buona scuola con l’obiettivo di sviscerare tutte le novità in arrivo. Un incontro da non perdere visto che l’ANIEF si propone come una vera e propria alternativa nel mondo della scuola per le sue note iniziative a favore delle legalità e del rispetto delle diritto.

L’ANIEF è ormai una realtà nel panorama sindacale e si ritrova ad passo dalla rappresentatività, obiettivo fondamentale per trasferire le battaglie dalle aule dei tribunali direttamente nei palazzi del potere del MIUR.

Ricordiamo che in questi giorni si sta anche chiudendo la campagna di reclutamento dei candidati RSU nelle scuole della Basilicata e anche questa volta l’ANIEF è in prima linea.

L’associazione sindacale in proposito invita i cittadini a presentare la candidatura nell’istituto scolastico di riferimento entro il 5 febbraio 2015 per dare spazio ad un nuovo sindacato che ha dimostrato di lavorare per lla difesa dei diritti dei precari e del mondo della scuola.

Per informazioni sull’attività dell’ANIEF è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 0835.1766205.

Fonte: Sassilive.it