Mobilità 2019/2020 - Vincolo quinquennale Sostegno

RICORSO PRESSO IL TAR LAZIO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE PER IL PASSAGGIO DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE/CURRICOLARE COMPUTANDO ANCHE IL SERVIZIO SVOLTO SU POSTO DI SOSTEGNO DURANTE IL PRECARIATO

Requisiti:

Personale docente di ruolo su posto di sostegno che partecipa alle procedure di Mobilità 2018/2019 e che abbia svolto almeno cinque anni di servizio (interamente da precari o cumulando servizio da precari e servizio di ruolo) su sostegno.

Per ricorrere, è necessario presentare, tra l'11 marzo e il 5 aprile 2019, domanda di trasferimento, chiedendo il passaggio da sostegno a posto comune/curricolare. SCARICA LE ISTRUZIONI E I MODELLI PREDISPOSTI DA ANIEF

Modalità di Pre adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief. 

Per ricorrere, è necessario presentare domanda di trasferimento, chiedendo il passaggio da sostegno a posto comune/curricolare.

ISTRUZIONI PER CHI RICHIEDE IL PASSAGGIO DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE COME UNICO MOVIMENTO 2019/2020 (e NON intende effettuare alcun tipo di ulteriore trasferimento/passaggio di ruolo o di cattedra).

Considerato che la piattaforma telematica ministeriale IstanzeOnLine impedisce la presentazione delle domande al personale soggetto al vincolo, è necessario utilizzare il modello cartaceo per il proprio ordine/grado scolastico, scaricabile da qui. Il modello deve essere compilato e inviato, corredato dell'Allegato D e delle ulteriori dichiarazioni personali reperibili nel file zip predisposto da ANIEF, per raccomandata A/R all'Ambito Territoriale della provincia di attuale titolarità e, per conoscenza, alla scuola di titolarità, entro e non oltre il 5 aprile 2019.

N.B.: il modello cartaceo deve essere utilizzato esclusivamente dal personale docente soggetto al vincolo quinquennale su sostegno che non richiede alcun altro tipo di movimento (trasferimento/passaggio di ruolo o di cattedra). Per nessuna ragione deve essere utilizzato dal personale docente non soggetto a tale vincolo (che dovrà invece utilizzare i moduli telematici disponibili su IstanzeOnLine) pena l'inammissibilità della domanda. NON sarà possibile aderire al ricorso se non si è inviato entro il termine del 5 aprile 2019 alle Amministrazioni competenti il modello cartaceo predisposto da Anief.

ISTRUZIONI OPERATIVE PER CHI DEVE COMUNQUE COMPILARE IL MODELLO ONLINE PER EFFETTUARE ULTERIORI OPERAZIONI DI TRASFERIMENTO/PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA E INTENDE ANCHE AVVALERSI DELLA FACOLTA' DI PASSARE DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE.

Il personale che vuole comunque effettuare ulteriori operazioni di mobilità (trasferimento/passaggio di ruolo o di cattedra) deve necessariamente correttamente compilare il modello online dichiarando nella domanda online di essere sottoposti al vincolo quinquennale su posto di sostegno. Una volta espletata la procedura di compilazione del modello online per ottenere il trasferimento/passaggio di ruolo o di cattedra, avranno cura di caricare come allegato nella domanda di Mobilità 2019, entro il termine del 5 aprile 2019 (o da inviare entro il termine previsto dalla normativa per l'integrazione della domanda già presentata), oltre alla modulistica necessaria ai fini della lavorazione della domanda di mobilità, anche il modello cartaceo predisposto da Anief e scaricabile da qui.

Costi di pre adesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

 

Nota bene:

In caso si voglia partecipare anche al ricorso per la valutazione titoli SSIS, TFA, Sostegno e/o al ricorso per ottenere la valutazione del punteggio relativo al servizio prestato nelle scuole paritarie, risulta necessario compilare gli ulteriori modelli aggiuntivi predisposti dall'ANIEF per ogni singolo ricorso e aderire agli specifici ricorsi reperibili nella categoria ricorsi mobilità.

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso

 

Le Pre adesioni sono chiuse.

COSTO DI PREADESIONE 150,00 €