Concorso DSGA accesso con 3 anni di servizio da 180 giorni o al 30/06 svolto come facente funzione o in sostituzione

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CONCORSO DSGA DEL PERSONALE ATA IN POSSESSO DI 3 ANNI DI SERVIZIO (ANCHE NON CONTINUATIVI) COME DSGA SVOLTI NON CON CONTRATTI ANNUALI (COME RICHIESTO DAL BANDO), MA CON CONTRATTI BREVI, AL 30/06 O ANCHE IN SOSTITUZIONE DEL DSGA E RAGGIUNGENDO COMUNQUE I 180 GIORNI DI SERVIZIO NELL'ANNO SCOLASTICO.

Ricorso per ottenere l'accesso al concorso DSGA del personale ATA diplomato in possesso di 3 anni di servizio con 180 giorni per anno scolastico nella funzione DSGA o svolti in sua sostituzione, ma non attraverso l'attribuzione di contratti annuali come richiesto dal bando.

Requisiti:

Ricorso riservato al personale ATA che ha svolto 3 anni di servizio come DSGA da 180 giorni per anno scolastico (anche con contratti di sostituzione del DSGA e non necessariamente come facente funzione) e non possiede il titolo di laurea richiesto per accedere comunque al concorso DSGA. 

N.B.: In caso di ulteriori requisiti di accesso mancanti (ad esempio servizio precedente agli ultimi 8 anni), il ricorrente dovrà provvedere a preaderire anche all'altra specifica tipologia di ricorso. 

Modalità di adesione:

Per poter aderire al ricorso è necessario essere in possesso del diploma utile all'accesso al profilo ATA di appartenenza, espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e compilare e inviare entro il 28 gennaio 2019 il MODELLO CARTACEO PREDISPOSTO DALL'ANIEF   (CLICCA QUI PER SCARICARLO).

Il modello dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato entro e non oltre il prossimo 28 gennaio per raccomandata A/R all’Ufficio Scolastico della regione in cui intendi svolgere il concorso. È possibile inviare la domanda a una sola regione a scelta dell’interessata/o, ad eccezione del Trentino-Alto Adige e della Valle d’Aosta, per cui sono previste procedure speciali. 

Ti ricordiamo che dovrai conservare copia del modello che invierai all'USR. Ti ricordiamo che l'invio del modello cartaceo all'USR di tua scelta e l'invio di copia della documentazione utile (comprensiva di Mandato ai legali) alla nostra sede centrale, sono operazioni fondamentali per la corretta instaurazione del contenzioso e per l'effettivo deposito del ricorso.

Ti ricordiamo, infine, che la presente procedura, e il relativo modello cartaceo, dovrà essere utilizzata esclusvamente dal personale escluso dalla partecipazione al concorso DSGA. Tutti i candidati in possesso dei requisiti utili per la partecipazione al concorso, dovranno correttamente compilare e inviare il modello presente sul sistema Polis - IstanzeOnLine predisposto dal Miur.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso.

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €