Concorso riservato 2018 TRENTO secondaria: ricorso contro il limite degli OTTO ANNI entro cui aver svolto i tre anni di servizio richiesti

RICORSO AL TRGA DI TRENTO PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO RISERVATO 2018 PER TITOLI PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO DEI DOCENTI CON TRE ANNI DI SERVIZIO SCOLASTICO SVOLTI ANCHE PRIMA DEGLI ULTIMI OTTO ANNI

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso coloro che hanno prestato servizio per almeno tre anni in scuola statale o paritaria (servizi di almeno 180 gg), di cui uno o più prima degli ultimi otto anni scolastici (a partire dall'a.s. 1999/2000) e che risultano in possesso di abilitazione all'insegnamento. 

N.B.: In caso di ulteriori requisiti di accesso mancanti, il ricorrente dovrà provvedere a preaderire anche all'altra specifica tipologia di ricorso. 

Modalità di adesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- inviare per raccomandata a/r entro il 17 dicembre 2018 al Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento il modello di domanda cartaceo di partecipazione al concorso riservato 2018 secondaria TRENTO (CLICCA QUI PER SCARICARLO). Si raccomanda di conservare copia del modello di domanda e la ricevuta di spedizione delle raccomandata.

- Provvedere al versamento di Euro 25,00 quale tassa di partecipazione al concorso. Il versamento può essere effettuato in una delle seguenti modalità:

a) versamento tesoreria PAT: tramite versamento diretto sul conto di tesoreria della Provincia Autonoma di Trento, esclusivamente presso gli sportelli del tesoriere capofila della P.A.T.- Unicredit Banca S.p.a. specificando i seguenti codici: CODICE FILIALE: 5079 – CODICE ENTE: 400. In questo caso il versante avrà immediatamente la quietanza liberatoria dal Tesoriere.

b) bonifico bancario: bonifico bancario sul conto di tesoreria intestato alla Provincia Autonoma di Trento, presso il tesoriere capofila della P.A.T.- Unicredit Banca S.p.a. - Agenzia Trento Galilei - Via Galilei 1 - 38122 Trento, indicando le seguenti coordinate bancarie: PAESE IT – CIN.EUR 12 – CIN S – ABI 02008 – CAB 01820 – N. CONTO 000003774828 e in aggiunta, per i bonifici dall’estero: CODICE BIC: UNCRITMM. Il versamento deve essere effettuato con la causale: “Cognome, nome, tassa concorso straordinario per titoli docenti 2018”.

La suddetta tassa non potrà in nessun caso essere rimborsata.

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

La quota di euro 100,00 (cento), da versare seguendo le modalità indicate nella sezione PAGAMENTI del portale Anief al termine della procedura di adesione al ricorso, copre i costi per il ricorso introduttivo innanzi al Trga di Trento, inclusa eventuale istanza di provvedimento cautelare (che verrà richiesta a insindacabile giudizio del/i legale/i mandatario/i). Nel caso di appello in Consiglio di Stato, i costi saranno uguali a quelli del primo grado di giudizio.

Casi particolari:

Per le classi di concorso ITP è possibile concorrere esclusivamente per:

- B009 LABORATORI DI SCIENZE E TECNOLOGIE AERONAUTICHE

- B023 LABORATORI PER I SERVIZI SOCIO-SANITARI

- B026 LABORATORIO DI TECNOLOGIE DEL LEGNO

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €