Ricorso per l'immissione in ruolo dei vincitori dei Concorsi 2016 e 2012

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER L'IMMISSIONE IN RUOLO DEI VINCITORI DEL CONCORSO DOCENTI 2016 E 2012 NON ANCORA ASSUNTI O ASSUNTI IN REGIONE DIVERSA DA QUELLA PER CUI AVEVANO PARTECIPATO.

Il ricorso si propone di ottenere il riconoscimento e l'assegnazione effettiva dei posti messi a concorso nel 2016 e nel 2012 prima dell'entrata in vigore delle nuove graduatorie di merito regionali del concorso 2018.

 

Requisiti:

Il ricorso potrà essere promosso dai docenti vincitori del concorso docenti 2016 e 2012 non ancora assunti in ruolo o assunti in regione diversa da quella per cui avevano partecipato.

Modalità di Pre adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- aver partecipato al concorso docenti 2016 o 2012 ed essere nel novero dei vincitori non ancora assunti in ruolo oovero assunti in regione diversa da quella per cui avevano partecipato; 

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria. 

SOLO I VINCITORI DEL CONCORSO 2016 dovranno altresì inviare all' Ufficio Scolastico della regione per cui hanno partecipato al concorso la diffida predisposta da Anief (clicca qui per scaricarla) - si raccomanda di conservarne due copie, una da inviare all'Anief insieme al resto della documentazione per il ricorso e una da consegnare al legale che sarà successivamente assegnato ad ogni ricorrente.

Costi di pre adesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
SOLO IN CASO DI ACCOGLIMENTO DEL RICORSO, al ricorrente sarà richiesto il pagamento di una parcella al legale come da specifica convenzione che sarà stipulata all’atto della firma del mandato e che sarà improntata al riconoscimento di condizioni particolarmente vantaggiose per il nostro iscritto. N.B.: in caso di respingimento integrale del ricorso, nulla sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati Anief a titolo di compenso per l’attività professionale prestata.
 
Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente. 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Pre Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.

COSTO DI PREADESIONE 150,00 €