Riconoscimento servizio DOTTORI di RICERCA per l'ammissione al concorso 2018 per NON abilitati con tre anni di servizio

RICORSO AL TAR DEL LAZIO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DOTTORATO DI RICERCA COME SERVIZIO UTILE PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO RISERVATO PREVISTO DALLA FASE TRANSITORIA DI CUI AL D.LGS. 59/2017 DEI NON ABILITATI CON 3 ANNI DI SERVIZIO SCOLASTICO.

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso coloro che sono in possesso del titolo di Dottore di Ricerca e di Laurea che costituisce titolo d'accesso alla classe di concorso per cui si intende partecipare al concorso riservato ai non abilitati con 3 anni di servizio.

IMPORTANTE: Per l'ammissione al concorso riservato NON è richiesto il possesso dei 24 CFU previsti dal D.M. 616/2017. Tuttavia Anief, nelle more dell'accoglimento del ricorso, consiglia agli interessati di conseguirli per poter avere accesso anche al concorso ordinario previsto nel 2018.

N.B.: Gli interessati, quando sarà pubblicato il bando del concorso riservato, dovranno presentare entro i termini indicati domanda di ammissione secondo le modalità che ANIEF comunicherà successivamente, unitamente a quelle per la firma del mandato al legale.

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Casi particolari:

Secondo le statuizioni disposte in sede di Consiglio Nazionale, per tutti gli iscritti che proporranno la propria candidatura alle prossime elezioni RSU e dimostreranno di aver partecipato attivamente alla diffusione della politica sindacale Anief, è previsto il rimborso della cifra di adesione a uno dei ricorsi promossi dal sindacato. Gli interessati potranno proporre la propria candidatura cliccando qui.

L'Anief, all'esito della campagna RSU 2018, fornirà dettagliate istruzioni a tutti i candidati per ottenere il rimborso dell'adesione al ricorso.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €