Ricorso accesso TFA Sostegno per Dottori di Ricerca

ADESIONE AL RICORSO PRESSO IL TAR LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO DEI DOCENTI IN POSSESSO DI LAUREA UTILE ALL'ACCESSO A UNA CLASSE DI CONCORSO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO O SECONDO GRADO E DEL TITOLO DI DOTTORE DI RICERCA

Il ricorso è volto a far accedere al TFA Sostegno i Dottori di Ricerca non in possesso dei 24 CFU richiesti dal Decreto n. 92/2019 o dei 3 anni di servizio.

Requisiti:

Possono aderire a questo ricorso i docenti che hanno conseguito il Dottorato di ricerca e che intendono partecipare al corso di Specializzazione sul Sostegno anche se non sono in possesso dei 24 CFU richiesti dal Decreto n. 92/2019 o delle 3 annualità di servizio.

Modalità di preadesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- essere in possesso di laurea utile all'accesso a una classe di concorso della scuola secondaria di primo o secondo grado e del titolo di Dottore di Ricerca (già conseguito);

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria. 

- Presentare entro la scadenza indicata sul bando dell'Università di proprio interesse domanda di ammissione alle selezioni per i corsi di specializzazione di Sostegno utilizzando il MODELLO CARTACEO PREDISPOSTO DA ANIEF (CLICCA QUI PER SCARICARLO). NB: conservare copia del modello e la ricevuta di spedizione della raccomandata.

- Versare entro la data indicata dal bando dell'università di proprio interesse la tassa di partecipazione alle selezioni, di importo variabile a seconda dell'università.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Casi particolari:

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le pre adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €