contatti

RICORSO Inserimento in GaE 2019 del Personale Educativo per la scuola Primaria

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER RIVENDICARE L'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO PER LA SCUOLA PRIMARIA DEL PERSONALE EDUCATIVO 

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre una finestra volta all'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento, l'ANIEF cercherà di consentire l'inserimento nelle graduatorie per la scuola Primaria del personale educativo. 

Abilitazione richiesta: titolo valido per l'accesso alle graduatorie ad esaurimento o d'istituto del personale educativo

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Diplomati ISEF

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA TRIENNALE ISEF PER RIVENICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di diploma triennale Isef, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Titolo richiesto: Diploma Triennale ISEF

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Diploma Magistrale ante 2001/2002

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA DI ISTITUTO MAGISTRALE O DI SCUOLA MAGISTRALE CONSEGUITO ENTRO L'A.S. 2001/2002 PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di Diploma Magistrale abilitante, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Abilitazione richiesta: Diploma Magistrale (anche linguistico) o di Scuola Magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Abilitati SFP

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (SFP) PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite SFP,  l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite SFP

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Abilitati PAS

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE PERCORSI ABILITANTI SPECIALI (PAS) PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite PAS, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite PAS

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Abilitati TFA

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre una finestra volta all'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite TFA, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite TFA

RICORSO Inserimento in GaE 2019 ITP

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA VALIDO PER L'ACCESSO COME ITP PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di titolo d'accesso valido come ITP, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. Con domanda subordinata, inoltre, sarà proposto anche il ricorso per l’attivazione di percorsi ordinamentali di abilitazione, ossia percorsi di abilitazione aperti anche a chi non ha maturato 36 mesi di servizio.

Titolo richiesto: Diploma per Insegnamenti Tecnico-Pratici

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Abilitati Concorso

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE CONCORSO ORDINARIO O RISERVATO PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite concorso ordinario o riservato, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite concorso ordinario o riservato

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Diploma accademico di Conservatorio, Danza o Belle Arti

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI CONSERVATORIO, DANZA O BELLE ARTI PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di Diploma accademico di Conservatorio, accademia di Danza o Belle Arti, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Titolo richiesto: Diploma accademico di Conservatorio, accademia di Danza o Belle Arti

RICORSO Inserimento in GaE 2019 Abilitati Estero

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA ALL'ESTERO E RICONOSCIUTA CON DECRETO DAL MIUR PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire agli abilitati all'estero la possibilità di inserirsi, l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M. e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento successivo nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita all'estero purché riconosciuta con decreto dal Miur

RICORSO Passaggio in III fascia dei docenti inseriti in IV Fascia aggiuntiva GaE 2019

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE IL PASSAGGIO DALLA FASCIA AGGIUNTIVA (IV) ALLA TERZA FASCIA DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE.

Ricorso cambio provincia/scuole per chi è inserito in II e/o III fascia G.I. e deve aggiornare/inserirsi anche in I fascia

RICORSO AL TAR DEL LAZIO PER POTER CAMBIARE PROVINCIA E/O SCUOLE DI INSERIMENTO IN G.I. PER CHI E' INSERITO NELLA I FASCIA MA E' ANCHE PRESENTE NELLA II O NELLA III FASCIA DELLE G.I.

Riconoscimento punteggio servizio militare in GaE

RICORSO AVVERSO IL DECRETO n. 374/2019 DI AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL SERVIZIO DI LEVA (O SERVIZIO CIVILE SOSTITUTIVO) PRESTATO NON IN COSTANZA DI NOMINA.

Torna alle categorie