Preadesione Ricorso contro la soglia dei 24.000 posti utili per le immissioni in ruolo da concorso riservato 2019

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PROPOSTO PRESSO IL TAR LAZIO PER OTTENERE LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DEL CONCORSO STRAORDINARIO 2019 UTILI PER LE IMMISSIONI IN RUOLO PREVISTE DAL DECRETO "SALVA PRECARI BIS" ANCHE OLTRE LA SOGLIA DEI 24.000 POSTI.

Il Decreto Salva Precari Bis prevede l'immissione in ruolo dalle nuove Graduatorie del concorso straordinario 2019 entro la soglia di 24.000 posti senza prevedere alcuna tutela per gli idonei che si classificheranno oltre questo limite. In caso non interverranno modifiche a tale previsione, Anief proporrà specifica azione legale volta a tutelare i diritti di quanti avranno superato le procedure concorsuali straordinarie e vorranno rivendicare il diritto allo scorrimento delle relative graduatorie ai fini delle immissioni in ruolo. 

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso i docenti in possesso di 3 anni di servizio utili per la partecipazione al concorso straordinario 2019.

NB: i ricorrenti devono comunque aver svolto gli anni di servizio utili con almeno 180gg per anno scolastico.

Modalità di Pre adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

NB: dopo la pubblicazione delle graduatorie del nuovo concorso 2019, ANIEF fornirà indicazioni per completare l'effettiva adesione al ricorso (mandato al legale, rilevazione dati e invio di ulteriore documentazione) per quanti non saranno inclusi nelle graduatorie utili per l'accesso ai 24.000 posti banditi.

Costi e Servizi:

 NB:  La preadesione al ricorso è gratuita. Anief invierà a mezzo email le istruzioni per perfezionare l'effettiva adesione al ricorso che avrà il costo di 100 Euro. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione o, comunque, la decadenza dallo status di socio Anief, comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprenderà il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile.

Le Pre adesioni sono chiuse.