News Formazione

Eurosofia avvia un webinar, con la prof.ssa Grazia Paladino, vice Presidente dell’Associazione FlipNet, sull'ausilio degli strumenti digitali per realizzare la metodologia della flipped classroom, in ottica collaborativa e inclusiva, dal titolo "Nuove metodologie didattiche: la flipped classroom".

 

 

Eurosofia ed Anief, in convenzione con l’Associazione Nazionale Dipendenze Patologiche, da anni impegnate nella lotta contro il bullismo, organizzano un percorso di formazione riservato al personale docente.

 

La presenza sempre più consistente sul territorio nazionale di flussi migratori provenienti dai paesi di lingua araba ha portato un aumento della richiesta di specifiche competenze linguistiche. La scuola, in primis, è chiamata a favorire la comunicazione ed integrazione tra alunni autoctoni e stranieri. Scopri il corso di Alfabetizzazione della lingua araba realizzato grazie a una convenzione con Anief.

Consulta la scheda tecnica ed iscriviti al seguente link.

 

Il 18 aprile si svolgerà una riunione che può essere reputata fondamentale per quanto concerne la batteria di quiz della prova selettiva. Il 24 aprile si saprà se le date annunciate precedentemente saranno confermate o meno. Ieri si è riunito il Comitato tecnico-scientifico che ha il compito di formulare i 4mila quesiti per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento dei nuovi Dirigenti Scolastici.

 

L’innovazione metodologica è una delle priorità del Piano per la formazione dei docenti 2016-2019. Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori accuratamente selezionati ed estremamente qualificati, in linea con le indicazioni del Miur.

Eurosofia propone il corso dal titolo “Nuove metologie didattiche: La flipped classroom”.

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie