AFAM - Biennio Formazione Docenti classe di concorso A077: il 12 dicembre 2013 la prima prova nazionale

Pubblicato il Decreto Direttoriale n. 2130 dell’11 novembre 2013 che fissa al 12 dicembre la prima prova nazionale per l’accesso ai corsi di diploma accademici di II livello a indirizzo didattico, classe di abilitazione A077, ai sensi del D.M. 11 novembre 2011, n. 194, art. 1, co. 3, lett. a. Attesa a breve la pubblicazione dei Bandi presso i Conservatori di Musica sede dei corsi di Didattica della musica.

Il D.D.G. 2130/13

Inoltre il Decreto Ministeriale n. 914 del 7 novembre 2013 ha aumentato di 79 unità i posti a numero programmato previsti per le diverse sottoclassi strumentali, portando a 643 il totale a disposizione dagli Istituti AFAM per l’anno accademico 2013-2014.

L’Elenco posti aggiornato

Ricordiamo che la prima prova a carattere nazionale consisterà in un test preliminare di accesso costituito da 60 quesiti a risposta multipla (20 per la verifica delle competenze linguistiche e 40 riferiti alle singole classi di concorso) predisposti autonomamente da ogni singola istituzione AFAM sede dei corsi. La prova, quindi, non sarà unica su tutto il territorio nazionale. Seguiranno le successive prove pratiche e teoriche secondo il calendario stabilito da ogni singolo istituto AFAM. Ricordiamo che è possibile l’iscrizione presso un solo Conservatorio sede della didattica.

L’elenco dei Conservatori sedi dei corsi di Didattica per l’A.A. 2013-2014

Abruzzo: Pescara

Basilicata: Potenza

Calabria: Cosenza - Reggio Calabria 

Campania: Avellino - Benevento - Napoli - Salerno

Emilia Romagna: Bologna - Parma - Modena

Friuli: Trieste - Udine 

Lazio: Frosinone - Latina - Roma

Liguria: Genova - La Spezia 

Lombardia: Brescia - Como - Milano 

Molise: Campobasso 

Marche: Fermo - Pesaro 

Piemonte: Alessandria - Cuneo - Novara - Torino

Puglia: Bari - Foggia - Monopoli 

Sardegna: Cagliari - Sassari 

Sicilia: Messina - Palermo - Catania 

Toscana: Firenze

Umbria: Perugia

Veneto: Adria Castelfranco Veneto Padova - Rovigo - VeneziaVicenza

Per maggiori informazioni è possibile scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..