Anief invita al workshop A.B.A. - 25 e 26 maggio Palermo

 

 

 

Celebrata il 2 aprile scorso la giornata mondiale sull'autismo.  Per l'occasione, a Palermo il comitato "L'autismo Parla" ha organizzato una fiaccolata contro l'indifferenza delle istituzioni, l'assenza di servizi adeguati e di diritti pienamente riconosciuti ai soggetti autistici.

Anche l'Anief, da tempo impegnato in questo campo, ha deciso di organizzare un workshop, rivolto a tutti coloro sensibili e interessati all'argomento, e in particolare ai docenti che desiderano migliorare le proprie competenze nella gestione in classe di bambini affetti da disturbo generalizzato dello sviluppo ed autismo.  La scuola ricopre un ruolo fondamentale nell'integrazione e nella formazione degli alunni, soprattutto se si tratta di soggetti affetti da disabilità.  E' essenziale quindi, da parte del personale docente, una conoscenza approfondita e una preparazione adeguata nell'approccio specifico con soggetti autistici.

Per questo l'Anief, con l'ente di formazione Eurosofia e l'associazione Casa delle fate, invita tutti i docenti curriculari e di sostegno, neuropsichiatri dell'età evolutiva, operatori sanitari, psicologi, educatori e famiglie a partecipare al corso di formazione "Introduzione all'Analisi Comportamentale Applicata e al Comportamento Verbale in Classe", che si terrà il 25 e il 26 maggio a Palermo.

Al seguente link index.php?option=com_content&view=article&id=5734:corso-a-b-a-e-v-b-autismo-riservato-a-docenti-famiglie-e-personale-sp-a-palermo-presso-l-addaura-hotel-il-25-26-maggio-2013 è possibile consultare il programma dettagliato e le modalità di adesione.