Ricorso alla CEDU contro l'esclusione dalle GaE dei diplomati magistrale dopo la sentenza della Plenaria

Descrizione:

RICORSO GRATUITO ALLA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO (CEDU) CONTRO L'ESCLUSIONE DEI DOCENTI IN POSSESSO DI DIPLOMA MAGISTRALE ABILITANTE DALLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DOPO LA SENTENZA DELL'ADUNANZA PLENARIA DEL CONSIGLIO DI STATO.

Requisiti:

Possono partecipare al ricorso tutti i docenti in possesso di DIPLOMA MAGISTRALE abilitante conseguito entro l'a.s. 2001/02 che hanno proposto ricorso al TAR LAZIO con Anief o con altro sindacato/legale per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento della scuola dell'infanzia e/o della scuola primaria.

Possono aderire anche i ricorrenti con diploma magistrale al Presidente della Repubblica (PdR) e al Giudice del lavoro (GdL), con Anief o con altro sindacato/legale.

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. L'adesione a questo ricorso è gratuita.

NB: completando questa procedura sarà solo possibile preaderire al ricorso. L'effettiva proposizione dell'azione giudiziaria innanzi alla CEDU sarà possibile solo quando saranno maturati i presupposti formali (passaggio in giudicato della sentenza).

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

NB:  L'adesione a questo ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. 

Nota bene:

Al fine di poter delineare in modo completo le partecipazione dei diplomati magistrale a tutti gli aspetti dell'attività delle istituzioni scolastiche, non solo in riferimento alla didattica ma anche in relazione alla loro partecipazione agli organi elettivi di rappresentanza, è opportuna che si provveda a fornire disponibilità alla candidatura nelle liste Anief alle prossime elezioni RSU. La candidatura può essere presentata presso le sedi Anief oppure compilando la scheda on line disponibile sul sito cliccando qui.

 

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le pre adesioni sono chiuse.

Indietro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie