Riconoscimento punteggio servizio militare in III Fascia Graduatorie d'istituto 2017

RICORSO AVVERSO IL DECRETO n. 374/2017 DI AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DEL PUNTEGGIO RELATIVO AL SERVIZIO DI LEVA (O SERVIZIO CIVILE SOSTITUTIVO) NELLA TERZA FASCIA DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO PRESTATO NON IN COSTANZA DI NOMINA.

Requisiti:

Possono aderire al ricorso coloro che hanno svolto il servizio militare obbligatorio (o servizio civile sostitutivo) dopo aver conseguito il titolo di studi valido per l'accesso alla classe di concorso d'interesse (diploma o laurea). Il servizio deve essere stato svolto non in costanza di nomina.

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e richiedere l'aggiornamento/inserimento nella terza fascia delle G.I. compilando il modello di inserimento/aggiornamento III Fascia G.I. E' necessario indicare il servizio militare di leva (o il servizio civile sostitutivo) nella sezione dei servizi scolastici, come se si trattasse di un normale servizio di insegnamento. Il modello deve essere spedito con raccomandata A/R o consegnato a mano (dietro rilascio di ricevuta di avvenuta consegna) alla scuola capofila entro i termini di presentazione della domanda disposti dal MIUR. La scelta delle scuole dovrà avvenire attraverso la compilazione del Modello B su Istanze on line.

I ricorrenti dovranno fornire copia dei documenti utili ai fini del deposito (modello richiesta inserimento/aggiornamento III fascia GI e, successivamente, copia del Modello B di scelta delle scuole) e della prosecuzione del ricorso e fornire copia delle singole graduatorie d'istituto che saranno pubblicate dalle istituzioni scolastiche ai fini della proposizione di motivi aggiunti da parte dei legali. 

 

L'adesione al ricorso, prorogata all'8 luglio 2017, richiede necessariamente l'invio da parte del ricorrente alla scuola capofila del Modello A2 o A2bis entro i termini del 24 giugno.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito del solo ricorso introduttivo contro il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto.

Casi particolari:

Secondo le statuizioni disposte in sede di Consiglio Nazionale, per tutti gli iscritti che proporranno la propria candidatura alle prossime elezioni RSU e dimostreranno di aver partecipato attivamente alla diffusione della politica sindacale Anief, è previsto il rimborso della cifra di adesione a uno dei ricorsi promossi dal sindacato. Gli interessati potranno proporre la propria candidatura cliccando qui.

L'Anief, all'esito della campagna RSU 2018, fornirà dettagliate istruzioni a tutti i candidati per ottenere il rimborso dell'adesione al ricorso.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso. 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €