Inserimento in II Fascia G.I. 2017 - Scuola Primaria per Personale Educativo abilitato

RICORSO AVVERSO IL DECRETO MINISTERIALE 374/2017 DI AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO PER OTTENERE L'INSERIMENTO NELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DELLA SCUOLA PRIMARIA PER IL TRIENNIO 2017/2020 DEL PERSONALE EDUCATIVO ABILITATO. 

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che permette l'inserimento/aggiornamento della propria posizione nelle Graduatorie d'Istituto senza consentire l'inserimento in II Fascia delle Graduatorie di Scuola Primaria degli educatori abilitati, l'ANIEF cercherà di consentirne l'inserimento attraverso la proposizione di specifico ricorso al TAR del Lazio.

Requisiti:

Possono partecipare al ricorso gli educatori in possesso di utile abilitazione all'insegnamento per la classe di concorso PPPP (dunque con titolo utile all'inserimento in I/II Fascia delle Graduatorie d'Istituto per Personale Educativo) che vogliano presentare domanda per l'inserimento nella seconda fascia delle Graduatorie d'istituto anche per la Scuola Primaria.

 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

ISTRUZIONI PER IL PERSONALE EDUCATIVO INSERITO IN I FASCIA G.I. Classe di concorso PPPP

Compilare il Modello A1 per la sola Scuola Primaria (non per PPPP) e inserire come titolo di accesso il titolo abilitante conseguito come Personale Educativo. Al modello, da inviare nei modi e nei tempi stabiliti dal MIUR (24 giugno), allegare la diffida specifica per Personale Educativo inserito in I Fascia G.I. La diffida e il modello di inserimento in II Fascia per Scuola Primaria, per gli educatori inseriti in I Fascia G.I., dovrà essere inviata esclusivamente alla scuola capofila che gestisce la I Fascia G.I.

ISTRUZIONI PER IL PERSONALE EDUCATIVO INSERITO (o che si inserirà) IN II FASCIA classe di concorso PPPP

I ricorrenti dovranno richiedere l'inserimento nella seconda fascia delle G.I. per Scuola primaria compilando il modello di diffida predisposto da Anief da inviare insieme alla richiesta di inserimento/aggiornamento II fascia per PPPP

La domanda per l'inserimento/aggiornamento della II Fascia delle Graduatorie d'Istituto PPPP dovrà comunque essere prodotta per tempo e con le modalità indicate dal MIUR. In nessuno caso l'adesione al ricorso per l'inserimento in II Fascia per Scuola Primaria implica la possibilità di non richiedere correttamente l'inserimento/aggiornamento della propria posizione in II Fascia come Personale Educativo. Il ricorrente dovrà, ai fini del ricorso, allegare al modello A1 di aggiornamento/inserimento in II Fascia per PPPP la specifica diffida predisposta da Anief.

Fermo restando l'obbligo di aver correttamente inviato la domanda di inserimento in G.I. entro il 24 giugno, il ricorrente potrà inviare il modello aggiuntivo con richiesta di inserimento in II Fascia per la Scuola Primaria alla scuola capofila entro e non oltre il prossimo 8 luglio, apponendo sul modello la dicitura "La presente valga a integrazione della precedente domanda di inserimento in Graduatoria d'Istituto già inviata".

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.  Il costo di adesione comprende il deposito del solo ricorso introduttivo contro il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto.

Casi particolari:

Secondo le statuizioni disposte in sede di Consiglio Nazionale, per tutti gli iscritti che proporranno la propria candidatura alle prossime elezioni RSU e dimostreranno di aver partecipato attivamente alla diffusione della politica sindacale Anief, è previsto il rimborso della cifra di adesione a uno dei ricorsi promossi dal sindacato. Gli interessati potranno proporre la propria candidatura cliccando qui.

L'Anief, all'esito della campagna RSU 2018, fornirà dettagliate istruzioni a tutti i candidati per ottenere il rimborso dell'adesione al ricorso.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso. 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €